Ritiri Sportivi – “6° Toscana Football Cup 2012”

Football Cup Monte AmiataScarica la brochure

L’importanza di ospitare gli  Ottavi di Finale della 6° Edizione, Toscana Football Cup, rappresenta per il territorio del Monte Amiata, un’ottima opportunità di sviluppo per il settore turistico nell’area del “Turismo Sportivo”, diventato ormai strategico nel comparto economico della zona.

Tra gli eventi sportivi organizzati negli ultimi anni si ricordano: “La Gran Fondo Re Ratchis”, “Il Meeting di Nuoto”, “Il Meeting di Atletica Uisp”, nonché i ritiri sportivi delle squadre di calcio di Serie A.

Il turismo sportivo rappresenta oggi per  molte zone del nostro paese, l’opportunità di completare l’offerta turistica di un territorio, incrementando di fatto lo sviluppo economico ed occupazionale dello stesso.

I Promotori dell’evento

U.S. Pianese – SIESTA Brand

La U.S. Pianese considera lo sport un valore straordinario.

La U.S. Pianese, squadra di calcio del paese di Piancastagnaio situata ai piedi del Monte Amiata, nata nel 1930, oltre alla gestione della prima squadra, impegnata per il secondo anno consecutivo nel campionato della Lega Nazionale Dilettanti, segue attentamente una serie di squadre del settore giovanile che costituiscono un comparto considerato nella zona il fiore all’occhiello del calcio giovanile.

Il 4 dicembre 2011 è stato inaugurato il nuovo impianto sportivo dello stadio Comunale di Piancastagnaio, realizzato in erba   sintetica, un‘ opera di avanguardia nel settore, realizzata grazie al contributo di alcuni soci dell’ U.S. Pianese e la Fondazione Monte Dei Paschi Di Siena. La società è inoltre attiva nella realizzazione della nuova palestra adibita ad offrire nuovi servizi sportivi per attività indoor.

Gli sforzi compiuti dall’ U.S. Pianese sono motivati dal pensiero che la stessa nutre verso lo sport considerandolo un mezzo straordinariamente efficace per promuovere sentimenti di autostima, rispetto e responsabilità.

La U.S. Pianese considera la pratica sportiva, sopratutto nel settore giovanile un mezzo per migliorare la vita quotidiana di chi la pratica, un elemento indispensabile per una crescita felice e di sani valori.

La U.S. Pianese è attiva nello stimolare gli Enti competenti, nel collaborare in investimenti che incentivino e facilitino la pratica sportiva ed ad attuare progetti e manifestazioni volte a promuovere lo sport in tutte le scuole ritenendolo parametro di valutazione dello sviluppo di un territorio, uno degli strumenti per l’attivazione di politiche sociali aggreganti ed efficaci, un mezzo per promuovere e realizzare sul campo politiche  di integrazione e pari opportunità.

Siesta Brand considera lo sport come forma di crescita culturale ed educativa.

Siesta Brand, acronimo di Sviluppo Integrato ed Erogazione dei Servizi Turistici Amiatini, nasce nel 2008 con la mIssion aziendale di offrire servizi di sviluppo territoriale. Durante gli anni di attività ha instaurato fattivi rapporti con le società sportive e culturali sia locali che nazionali. Questo ha permesso a SIESTA Brand di orgnizzare numerose manifestazioni legate al turismo sportivo come ad esempio i ritiri di squadre di varie discipline, dal calcio al nuoto, ippica, ginnastica, basket e discipline orientali.

Siesta Brand ha deciso di investire nel turismo sportivo considerando lo sport fonte di crescita culturale ed educativa, nonchè fonte di sviluppo economico ed occupazionale per la zona del Monte Amiata.

Siesta Brand ha intrapreso la collaborazione con La U.S. Pianese per la realizzazione dell’evento Toscana Football Cup grazie alla recente collaborazione con il Presidente dell’Associazione l’Arte dello Sport, Angelo Perriello, per l’adesione al progetto “Esporta un Grande Evento per Importare Turismo” .

Il Torneo Toscana Football Cup, autorizzato da FIGC e Regione Toscana, nasce come torneo giovanile di calcio professionistico,  un vero e proprio riferimento per le società che si vogliono cimentare in una competizione appassionante e di alto livello.

Contatti

Siesta Brand
Via Martiri di Niccioleta 4
Abbadia San Salvatore
53021 Siena
P.iva: 01601720533
Tel.: 0577775162
Fax: 0577773762
eMail: info@siestabrand.com
Sito web: www.siestabrand.com

QR Code

QRCode

Area Riservata