Amiata in musica 2011/2012

L’iniziativa propone una vacanza-studio di sei giorni nel segno della musica, rivolta a italiani e stranieri, con attività pluridisciplinari per migliorare le abilità tecnico-interpretative e la maturazione artistica, anche attraverso la socializzazione e la condivisione di esperienze, musicali e umane. Il progetto è elaborato dal Maestro Fernando Martinelli e realizzato con il patrocinio del comune di Abbadia San Salvatore e la collaborazione della Filarmonica “Giacomo Puccini” e dell’agenzia “SiestaBrand”, per le pubbliche relazioni e la logistica.I corsi sono articolati su due turni e comprendono lo studio di pianoforte, fisarmonica, violino, flauto e canto lirico. Le lezioni di strumento sono individuali e si tengono, insieme a quelle di canto, nelle aule del Centro giovani, sotto il coordinamento di maestri altamente qualificati in ambito didattico e concertistico. Le lezioni individuali di pianoforte, inoltre, seguono piani di studio personalizzati, mentre quelle di musica da camera prevedono la costituzione di piccoli gruppi cameristici per un insegnamento estemporaneo di vario repertorio musicale, adeguato alle competenze dei ragazzi. L’iniziativa offre la possibilità di iscriversi anche come allievi “uditori” […].

I concerti serali

Le lezioni sono affiancate da alcuni concerti serali con ingresso gratuito, nel piccolo teatro Servadio, nel borgo medievale di Abbadia San Salvatore.

Nell’edizione del 2011 dopo la partecipata apertura di giovedì 18 agosto, con un concerto per flauto e pianoforte del maestro Enzo Caroli – primo flauto al Teatro la Fenice di Venezia, e del maestro Simone Rocchi, al pianoforte – gli appuntamenti musicali sono andati avanti con la performance artistica di Simone Rocchi, al pianoforte, con il duo pianistico composto da Giuseppe Fricelli e Daria Aleshina, con Daniele Lombardi, al pianoforte poi protagonisti gli allievi, con il loro concerto finale.

Fonte: Il Cittadino Online

Multimedia

    
    
    
    

Vai a tutti i video

Contatti

Siesta Brand
Via Martiri di Niccioleta 4
Abbadia San Salvatore
53021 Siena
P.iva: 01601720533
Tel.: 0577775162
Fax: 0577773762
eMail: info@siestabrand.com
Sito web: www.siestabrand.com

QR Code

QRCode

Area Riservata