Campi estivi Toscana – Summer camp sul Monte Amiata 2014

Campi estivi Toscana – Summer camp sul Monte Amiata 2014

Campi Estivi Toscana Summer Camp Monte Amiata 2014

Summer Camp 2014

Campi estivi Toscana
con corsi di Inglese!

GIORNI: 8
NOTTI: 7

Contattaci

Leggi il Programma

Attivita’

  • Nelle gallerie con i minatori
  • Parco avventura
  • Orienteering
  • Grigliate all’aperto
  • Miniere
  • Serata astronomica
  • Preparazione culinaria

DESCRIZIONE

Campi estivi Toscana – Summer Camp sul Monte Amiata

Campi estivi per fare un’esperienza a contatto con la natura, gli amici, lo sport e la lingua inglese: divertimento e indipendenza per ragazzi da 7 a 13 anni!

L’INGLESE IN VETTA – DESTINAZIONE MONTE AMIATA

Benvenuti sul Monte Amiata! Tra la Maremma, la Val d’Orcia e la Val di Chiana ti accoglieranno rigogliose faggete, rocce dalle forme inconsuete, ricche e fresche sorgenti, miniere nascoste. La settimana si svolgerà richiamandosi agli elementi che costituiscono il Monte Amiata. Il metallo derivato del mercurio, il fuoco che sfociava dal vulcano, il legno derivato dalla sua stupenda faggeta, la terra con la sua fauna e i suoi frutti, l’acqua come bacino idrico naturale.

SISTEMAZIONE
L’Albergo “La Capannina”, è situato a 1650 m. di altezza, sulla Vetta, davanti al prato del Pianello, immerso nell’incantevole bosco di Faggio. E’ il luogo ideale per chi ama l’aria buona e la natura incontaminata. L’albergo, a conduzione familiare, offre una cucina casalinga con piatti tipici locali e prodotti della filiera corta. Oltre al bar e al ristorante la struttura si completa con numerose sale comuni con biliardini e giochi da tavolo e una bella sala discoteca.

CORSO DI INGLESE… GIOCANDO!!

  • 12 lezioni settimanali di 45 minuti
  • 1 serata di project english

 

Gli insegnanti madrelingua imposteranno le lezioni in maniera giocosa e parteciperanno attivamente alla vita del campus, inserendo elementi linguistici alla vita quotidiana. La serata di project english sarà totalmente in lingua inglese e sarà il frutto del lavoro di un progetto scelto dai ragazzi. Il modo migliore di apprendere la lingua è quella di abbinarlo al gioco e al divertimento. Stimolare i ragazzi attraverso, suoni, musica e colori è un modo semplice ma efficace per ottenere ottimi risultati.

5 ELEMENTI PER 5 SENSI

  1. Il metallo derivato del mercurio
  2. Il fuoco che sboccava dal vulcano e dai suoi crateri
  3. Il legno derivato dalla sua stupenda faggeta
  4. La terra con i suoi prodotti e la sua fauna
  5. L’acqua come bacino idrico naturale

 

METALLO – “l’argento vivo” …nelle gallerie con i minatori
Un viaggio nel tempo con i vecchi minatori alla scoperta del cinabro e del mercurio: l’argento vivo. Una visita al museo per ripercorrere la storia della miniera; una visita alla galleria del livello sette per vivere il buio delle gallerie minerarie.

FUOCO – daI calore del fuoco al freddo dei sassi
Un percorso sensoriale ti condurrà presso la Croce Monumentale della Vetta, con vista sulla Val d’Orcia. Lungo il sentiero, tra massi vulcanici e alberi secolari, scoprirai un nuovo modo di ascoltare il messaggio della natura.

LEGNO – Appesi agli alberi e nascosti tra le foglie…Il parco avventura
Divertimento, natura, avventura… nel cuore della faggeta Amiatina! Un’esperienza adrenalinica in piena sicurezza, che include ponti tibetani, passerelle, tunnel, ponte di rete, liane e carrucola finale.

TERRA – Dai diamanti non nasce niente… Con le mani in pasta!
Quanti frutti può dare la terra? Dai più nobili ai più semplici… una giornata ci porterà alla scoperta della preparazione dei pici e della ricciolina, il tipico dolce di Abbadia San Salvatore!

ACQUA – “Pan di legno e vin di nuvoli: fila avanti e pochi mugoli…
La tipica esortazione rivolta ai ragazzi che in montagna facevano storie per andare a lavorare. Pane di legno è il pane di castagne, il vin di nuvoli è l’acqua. Un salto indietro nel tempo per raccogliere la legna e imparare ad accendere il fuoco.

LE STELLE IN TESTA
In compagnia di un astronomo, con l’ausilio di mappe celesti e supporti informatici, proveremo a riconoscere le singole stelle, le costellazioni, i pianeti, le galassie e i satelliti.

ORIENTEERING
Impariamo le nozioni base di orientamento attraverso il gioco con un approccio sistematico, inquadrando l’ambiente naturale in un’ottica ludico naturalistica.

ANIMAZIONE
Giochi a squadre, caccia al tesoro, mini olimpiadi, spettacoli serali, musica, feste e discoteca. Queste sono solo alcune delle attività proposte dagli animatori che organizzeranno le vostre giornate in maniera educativa ma divertente.

Seguici sui Social Network

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi offerte su viaggi, voli, iniziative e promozioni turistiche

Leggi i termini e le condizioni

Contatti

Siesta Brand
Via Martiri di Niccioleta 4
Abbadia San Salvatore
53021 Siena
P.iva: 01232750529
Tel.: 0577775162
Fax: 0577773762
eMail: info@siestabrand.com
Sito web: www.siestabrand.com

QR Code

QRCode

Area Riservata