Agenzia di viaggi

Scritto da un amico:

Siesta Brand nasce volutamente il giorno 8 marzo del 2008.
L’idea è quella di mettere insieme la professionalità, la tecnologia, l’assistenza e l’esperienza; per poter garantire al cliente/viaggiatore il massimo del supporto e della tranquillità, per poter affrontare al meglio il … viaggio.

 Il nostro network

Per ampliare la sua gamma di offerte Siesta Brand è stata affiliata in passato al Centro Turistico Studentesco e Giovanile, ed oggi a Seanet un network dinamico ed efficente associato con Confindustria Assotravel.

Seanet

SeanetE’ un network con un programma d’azione completo, che punta agli accordi commerciali, ma anche ad offrire opportunità di formazione, strumenti e servizi per competere (sia online che attraverso canali tradizionali) aiutando ad affermare il proprio ruolo.
Confindustria ASSOTRAVELSeaNet è associato a Confindustria Assotravel, una scelta precisa che lascia, in ogni caso, libere le imprese che entrano a far parte al network di aderire ad altre associazioni o di non compiere alcuna scelta in merito. All’interno del sistema confindustriale ci sono moltissimi stimoli, strumenti e idee per realizzare i nostri obiettivi. In tal senso SeaNet propone alcuni servizi gratuiti mutuati da Confindustria Assotravel alle agenzie di viaggio che la compongono tra cui Siesta Brand.

CTS Point

Logo CTS

CTS è divenuta un’associazione di promozione sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ente con finalità assistenziali dal Ministero dell’Interno e Associazione di Protezione Ambientale dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Da oltre 35 anni ha instaurato un dialogo diretto con i giovani occupandosi del viaggio come strumento per diffondere la conoscenza, la protezione, la salvaguardia e tutela degli ambienti naturali e del patrimonio storico, artistico e culturale nonché per migliorare l’utilizzo del tempo libero degli studenti e dei giovani.

I numeri e la rete

  • Ad oggi CTS conta 226.325 soci appartenenti a tutte le fasce d’età e categorie sociali senza distinzione di sesso, di razza e di religione.
  • 178 uffici in Italia

CTS Ambiente

Nato come Associazione turistica, CTS, nel corso degli anni, ha dedicato sempre maggiore attenzione ai problemi relativi alla conoscenza, allo studio e alla salvaguardia dell’ambiente. Per questo suo impegno è stato riconosciuto, nel 1992, come Associazione di Protezione Ambientale e da allora, attraverso la creazione di tre settori specifici, è impegnato a promuovere i principi della sostenibilità ambientale, in particolare nelle scuole e nell’ambito del turismo. Inoltre, oggi lavora alla realizzazione di diversi progetti che hanno come obiettivo la conservazione della natura e la difesa della biodiversità.
Il turismo può essere un potente strumento di educazione e crescita, di incontro e di pace, un modo per ampliare i propri orizzonti e accogliere la diversità. Per questo motivo CTS, socio fondatore di A.I.T.R. (Associazione Italiana Turismo Responsabile), ha sottoscritto la Carta del Turismo Responsabile, impegnandosi a rispettare e a divulgare i suoi principi.
Da diversi anni ormai l’Associazione è impegnata nello sviluppo e promozione del turismo nelle aree protette, italiane e non. I parchi, infatti, sono la sede naturale per la sperimentazione di un nuovo tipo di turismo, teso a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e a valorizzare le risorse locali favorendo lo sviluppo dei territori.
L’impegno per il futuro sarà avvicinare le nuove generazioni alle tematiche ambientali, favorendo un atteggiamento di apertura per il prossimo e di rispetto per il mondo naturale. Un appello rivolto a tutti, ragazzi e adulti, perché non è mai troppo presto e, per fortuna, non è ancora troppo tardi. Soprattutto, non è mai inutile impegnarsi, ognuno nel proprio piccolo, per fare della Terra un posto migliore in cui vivere.

Fondato nel 1974, CTS – Centro Turistico Studentesco e giovanile, è impegnato da anni nella promozione e nello sviluppo di forme responsabili e sostenibili di turismo. Per CTS il viaggio è sinonimo di apprendimento e scambio, di arricchimento personale, occasione insostituibile per definire la propria identità e sistema di valori. CTS mira a sensibilizzare le nuove generazioni sulla conoscenza dei popoli e delle culture, sul rispetto e sulla salvaguardia degli ambienti naturali e del patrimonio storico e artistico.

Muovendo da tali premesse proponiamo, tramite la CTS Viaggi S.r.l., programmi turistici specifici per le scuole:

  • Parchi Nazionali e Aree Marine Protette;
  • Città italiane;
  • Vacanze sulla neve;
  • Città europee;
  • Corsi di lingua all’estero;
  • Stage in navigazione (un programma nuovo, specifico per gli istituti nautici e alberghieri).

La nostra proposta turistica coinvolge trasversalmente una pluralità di discipline:

  • Scienze;
  • Osservazione e indagine naturalistica;
  • Biologica e geologica;
  • Educazione civica;
  • Riflessione sui comportamenti socialmente corretti;
  • Geografia;
  • Studio dell’ambiente geografico, del clima, del suolo, del rapporto uomo – ambiente nell’area protetta e nel territorio circostante;
  • Storia;
  • Ricerca delle origini e dello sviluppo nel tempo dell’insediamento umano;
  • Educazione fisica;
  • Attività ludico-motorie all’aperto;
  • Lingue straniere;
  • Conoscenza e approfondimento di lingue e culture di popoli diversi.

I programmi sono tutti modificabili (durata, numero dei partecipanti, anche le stesse destinazioni) per rispondere appieno all’indirizzo scolastico degli Istituti Scolastici e al piano formativo didattico della specifica classe.

Video di Presentazione CartoonVillage Luglio 2008.

Seguici sui Social Network

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi offerte su viaggi, voli, iniziative e promozioni turistiche

Leggi i termini e le condizioni

Contatti

Siesta Brand
Via Martiri di Niccioleta 4
Abbadia San Salvatore
53021 Siena
P.iva: 01232750529
Tel.: 0577775162
Fax: 0577773762
eMail: info@siestabrand.com
Sito web: www.siestabrand.com

QR Code

QRCode

Area Riservata