Pubblicate le proposte per le scuole, viaggi di istruzione, gite scolastiche e campi scuola per la stagione 2013/2014. Gite di istruzione Monte Amiata, soggiorni scolastici Monte Amiata, settimane bianche Monte Amiata, settimane bianche scuole Monte Amiata: il tuo viaggio di istruzione sul Monte Amiata.
Richiedi il catalogo con le “Proposte scuole 2013/2014”, interessanti offerte sulla Montagna Toscana, la Via Francigena e la Maremma in soluzioni “All Inclusive” e percorsi didattici studiati ad hoc!
Sono inclusi nel catalogo le seguenti proposte:
- Viaggi e gite d’istruzione sulla neve (da 1 a 6 giorni sulle piste con percorsi didattici ed esperienze educative didattiche studiate per le gite d’istruzione);
- Una salute da Pellegrino (da 1 a 3 giorni, incentrata sulla scoperta della Via Francigena Toscana);
- Una salute da Montagnolo (progetto sulla Montagna toscana a 360°);
- Ciclo-canoando per la Maremma (attività e movimento con laboratori didattici sul territorio Maremmano)
UNA MONTAGNA PER SCIARE CON IL FASCINO DEI PAESAGGI RURALI TOSCANI
Con la sua molteplicità di interessi storici, culturali, naturalistici ed enogastronomici, è possibile abbinare la “Settimana Bianca” ad un vero e proprio percorso didattico.
NEVE E AVVENTURA SUL MONTE AMIATA
Si possono praticare Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard. Emozioni e avventura con ciaspolate, quad 4×4, trekking, nordic walking, parchi avventura, acrobatici, faunistico, arrampicata, trekking a piedi, a cavallo e in mountain bike e tanto altro.
IL MONTE AMIATA È IL RILIEVO PIÙ IMPORTANTE DELLA TOSCANA MERIDIONALE.
Terme, Arte, Castelli e Borghi Medioevali. Vecchie lmmagini ed Antichi Sapori, Musei d’arte, della civiltà contadina e Mineraria. E’ facilmente raggiungibile, a metà strada tra Siena Firenze e Roma. E’ situato al centro tra la Maremma, la Val d’Orcia ed i territori della civiltà etrusca. Racchiude una grande varietà di ambienti naturali, eventi, feste e tradizioni.
LA SUA STORIA INTERESSANTE È PARTICOLARMENTE RICCA DI TESTIMONIANZE E DI TRADIZIONI
II rapporto tra l’uomo, il paesaggio e l’ambiente, ne fanno un territorio estremamente originale, particolarmente idoneo per viaggi di istruzione, attività sportive, educative e didattiche.